Video sorveglianza

Al giorno d’oggi vi è sempre più il bisogno di proteggere la propria abitazione, i propri cari dai male intenzionati e di avere il controllo anche quando si è fuori casa . questa esigenza viene colmata da un impianto di videosorveglianza. Al giorno d’oggi il mercato è invaso di prodotti e di prezzi sempre più bassi. Effettuare una scelta consapevole diventa sempre più difficile, ma insieme alla Securitympianti troverete il prodotto e la soluzione tecnica migliore alle vostre esigenze.
L’ impianti TVCC si può realizzare in 4 tecnologie: Analogico CVBS, Analogico HD (AHD/CVI/TVI), IP e HD-SDI. I primi sistemi di videosorveglianza si sono sviluppati parallelamente al mondo del video televisivo che per diversi decenni e fino a poco tempo fa si è fondato su segnali video di tipo analogico, normati in Europa dallo standard PAL.
La tecnologia TVCC analogica resta ancora oggi molto utilizzata per l'elevato rapporto qualità prezzo. Non si tratta però più di sistemi totalmente analogici, ma in buona parte digitali. Infatti, con la scomparsa dei videoregistratori a cassette e l'avvento dei videoregistratori digitali, anche gli impianti di TVCC analogica diventano perfettamente digitali con funzionalità di rete nel momento in cui il segnale video viene digitalizzato all'interno del videoregistratore.
In tempi molto recenti è sono comparse tecnologie per TVCC analogica in alta risoluzione (AHD/CVI/TVI) che hanno reso il sistema analogico ancora attuale e ancor più competitivo.
Negli anni 2000  si è progressivamente affermata una valida alternativa alla TVCC analogica: la TVCC di rete. Le telecamere IP si collegano direttamente a una rete LAN, come dei PC, e si gestiscono direttamente da computer. Lo sviluppo tecnologico di questa tecnologia ha consentito di raggiungere una risoluzione video superiore ai sistemi analogici, fino a 2 o anche più Megapixel. La risoluzione FullHD 1080P 1920x1080 si è progressivamente affermata come nuovo standard video di alta risoluzione, in grado di fornire oltre 4 volte più dettaglio di quanto ottenibile con i sistemi analogici .

 

I commenti sono chiusi